Main menu

LA RUBRICA del 26 MARZO 2018

Scena tipo film americano in cui lo scrittore si siede alla scrivania, bidone di caffè a destra, toast a sinistra e poi improvvisamente inizia a scrivere per un tempo interminabile. Il caffè diventa ghiaccio, il toast rinsecchito, ma intanto il libro è diventato un capolavoro!!!
Molto più umilmente mi accingo a fare un resoconto del nostro weekend su terra rossa, aspettando un buon pranzetto!
La settimana scorsa per questioni logistiche è mancato il nostro appuntamento, quindi cercherò di riassumerlo brevemente!

RUBRICA DELLA DOMENICA!

SABATO 17 e 24 MARZO:
> Under 16 maschile.
La formazione in trasferta al Santa Croce Scuola Tennis vede un risultato rapido e indolore, con un altro 3/0 conquistato da Andrea e Samuele.
> Over 50 maschile.
Trasferta in quel di Pisa (CT Pontedera) per la prima giornata degli Over. Per la legge del “chi ben comincia è a metà dell’opera” Michele Biondi e Gianni Bruscoli si cimentano sia nel singolo che nel doppio. Sull’1 pari dei singoli, vincono il doppio di spareggio.

DOMENICA 18 e 25 MARZO:
> D3 M “A”: dopo una domenica di forzato riposo contro il CS Taddei a causa della pioggia dello scorso week end, ieri i campi di casa hanno visto mettere a segno un altro 3/1. Francesconi Michele e Melchiorre Andrea vincono velocemente (6.3 6.0 uno e 6.2 6.4 l’altro), mentre nel secondo singolare Bonanni Samuele regala un po’ troppo ad un suo pari classifica che si aggiudica l’incontro in due set. Samuele prende la sua rivincita nel doppio affiancato da Michele portando il risultato sul 3/1 vincendo in due set secchi.

> D3 M “B”: una domenica passata in casa non proprio all’insegna dell’ottimismo. A parte il primo singolo che era prevedibilmente perso perchè Petrone Andrea si trovava di fronte un vero 3.5, le altre partite sulla carta sembravano più fattibili, ma in realtà sono risultate essere un calvario per tutti e in quattro partite sono riusciti a vincere solo 10 games. Dalla trasferta di ieri al TC Pinetina hanno purtroppo portato a casa un altro 4/0, ma le classifiche degli avversari non lasciavano molto spazio alle nostre nuove leve. Inoltre la formazione ieri vedeva schierati solo 3 dei nostri che essendosi affacciati solo ora ai tornei agonistici, non sono abituati a gestire partite su tre set e, come ieri, due partite nella stessa giornata. Nonostante tutto Stefano Zaccagnini è rimasto positivamente soddisfatto della sua partita e questo conta quanto una vittoria!!!

> D3 M “C”: Una squadra in ascesa! Dopo la prima domenica del mancato pareggio, domenica scorsa invece pareggiano fuori casa contro il TC Costa Azzurra, con la vittoria nei singoli di Bruscoli e Bacci e la sconfitta nel secondo singolo di Biondi e nel doppio di Biondi e Montagnani. Anche qui però direi che per un soffio non si è sfiorata la vittoria in quanto dopo una partenza in sordina nel primo set (perso 6/1), portano il secondo fino al tie break. A volte basta veramente un punto per fare la differenza fra vittoria e sconfitta. Non è nemmeno detto che vinto il secondo set poi sarebbe stato vinto l’incontro, ma fa bene pensarlo! D’altronde si sa: la palla è tonda e il campo rettangolare per tutti!!!
Quindi, siamo partiti da una sconfitta (che era quasi pareggio), passando da un pareggio (che era quasi una vittoria) ad una vittoria vera e propria firmata 3/1! Bruscoli, Picchi e Bacci vincono i 3 singolari. Il doppio invece viene lasciato alla squadra C del TC Lucca. Ma se proprio vogliamo fare l’ultima annotazione, da una vittoria 3/1 poteva essere una vittoria netta 4/0 in quanto il doppio è stato sì perso, ma al tie break del terzo set!!

> D3 F: una partenza tutta in salita per la squadra che per un soffio non ha conquistato la finale del Campionato Invernale Indoor IV cat. La prima domenica a riposo forzato causa maltempo, la scorsa domenica e ieri invece i campi di casa non hanno assolutamente portato fortuna. Rossella Modena per due domeniche si è cimentata con due terze categorie. La settimana scorsa ha giocato contro una falsissima 3.4 con cui non ha avuto nessuna possibilità; ieri invece ha fatto sudare – e non poco!! – una 3.5 contro la quale ha perso di poco il primo set (6/4), ha rimontato nel secondo da 4/1 sotto fino a vincerlo 7/5 e poi se l’è purtroppo fatta sfuggire nel terzo set… Cecilia Baldera, pur giocando bene, non è riuscita ad imporre il suo gioco contro una ragazza che vale molto più della sua classifica e la cui bravura s’è vista anche nel doppio dove copriva la rete in modo eccellente, con spostamenti, scivolate e tocchi invidiabili!! La coppia storica di doppio, Sara e Cecilia, era partita in quarta staccando le avversarie 5/1, ma poi per l’ennesima volta un maledettissimo gomito tradisce e costringe al ritiro.

> SUPERGREEN: I piccoli del Campionato Promozionale purtroppo hanno perso al doppio di spareggio, rinunciando così all’accesso ai quarti di finale. Ottima prestazione per la prima esperienza in un torneo. A breve ricominceranno le competizione con il Trofeo Pinocchio, in onda sui campi della Provincia dal 15 aprile!! Stay tuned!


Under 16
Vinte: 2
Perse: 0

Over 50
Vinte: 1
Perse: 0

D3 M “A”:
Vinte: 2
Perse: 0
Rinviate: 1

D3 M “B”:
Vinte: 0
Perse: 3

D3 M “C”:
Vinte: 1
Perse: 1
Pareggiate: 1

D3 F:
Vinte: 0
Perse: 2
Rinviate: 1

FacebookRSS