Main menu

LA RUBRICA del 9 APRILE 2018

Riponete gli occhiali da sole e aprite gli ombrelli. Si riparte con una nuova settimana e con il nuovo capitolo della rubrica!

Come sottofondo alla Davis anche noi ci giochiamo un weekend di tennis: i colori della terra e del cielo sono i soliti, ma loro guardano già il sole negli occhi, mentre noi per ora (e ancora per poco!!) ci accontentiamo di vederlo uscendo dai palloni.

SABATO 7 APRILE.
> Under 16 M: Riposo

> Over 50 M: Sui campi di casa Paolo Picchi e Michele Biondi si immolano in una doppietta singolo-doppio contro il TC Amici del Tennis che schiera quattro giocatori di livello (da 4.1 a 3.2), aggiudicandosi il 3/0 in poco più di tre ore.
NB: una precisazione d’obbligo: la prima giornata, a differenza di quanto scritto erroneamente, è stata persa e non vinta per un soffio!

> D4 F: La squadra del Lady Dodo finalmente dà il via a questa nuova avventura agonistica. Iniziano subito con una trasferta, anche se vicino casa, giocando sui campi in erba sintetica del TC Al Poggio. Complici l’emozione, la superficie veramente ostica se non ci si è abituati e ovviamente la bravura delle avversarie, la strada si è fatta subito in salita. Ilaria purtroppo perde velocemente il primo singolare contro Alessia Dinelli. Laura scende in campo contro Claudia Tognetti concedendole subito il primo set. Piccola pausa, giusto il tempo di bere, sgranocchiare qualcosa e soprattutto risistemare le idee. E Laura le ha risistemate al meglio, portando a casa il secondo e poi anche il terzo set!! Uno pari: situazione di equilibrio anche se precario a cui devono dare una svolta le doppiste. La formazione prevede una delle nostre coppie storiche: Luana e Francesca che sono riuscite spesso ad intascarsi delle vittorie decisive e non. Purtroppo non sempre “carta canta e villan dorme” e le nostre doppiste non riescono ad adattarsi assolutamente alla superficie e la bravura delle avversarie, le sorelle Dinelli, non dà nemmeno loro il tempo di potersi abituare!

DOMENICA 8 APRILE
> D3 M “A”: Trasferta in quel di Prato contro la squadra “A” della tennistica Pratese. Rispetto alle classifiche che sfoggia la nostra squadra A, le loro erano un pochino più basse ma comunque di tutto rispetto. Come sappiamo, le classifiche, soprattutto in quarta categoria non sono veritiere e infatti una giornata che sulla carta sembrava scontata è stata pareggiata, cosa che, visti i nomi, era già considerato per noi un bel traguardo. Portato a casa il primo singolo, Samuele Bonanni e Tommaso Picchi non sono riusciti a concretizzare nel secondo e terzo singolare. Un’ottima prestazione di una coppia ormai affiatata, Andrea Melchiorre e Tommaso Autunnali, hanno riportato la squadra in pareggio mantenendo i nervi saldi fino all’11-9 del tie break!!! Bravissimi ragazzi!!

> D3 M “B”: Mattinata casalinga per le nostre nuove leve; l’umore era ottimo e questo è già un successo! Quella di ieri era una “lotta fra poveri” in quanto sia noi che la squadra del TC Bagni di Lucca avevamo collezionato solo sconfitte! Scendono in campo Andrea Petrone e Stefano Zaccagnini. Il primo finisce rapidamente collezionando solo 4 games. Stefano invece lotta vincendo il secondo set. Purtroppo, senza capirne il motivo, vede scorrere via il terzo set in pochissimi minuti senza riuscire a reagire in nessun modo: era spettatore di se’ stesso! Maurizio Gagliani scende in campo per il terzo singolare: il risultato è totalmente bugiardo perché non rende merito alla sua bravura in campo. Certo l’avversario valeva molto di più della sua classifica, ma questo non giustifica la sconfitta, anzi la rende più accettabile! Sul punteggio ormai acquisito di 3 a 0 per gli avversari, si schierano i doppi – Simone Torre e Gianluca Pucci – per cercare di vincere un punticino già sfiorato con Stefano. Purtroppo si concretizza un 4 a 0 per gli avversari.

> D3 M “C”: Una giornata più che positiva con una bella vittoria (3 a 1) sul TC Bertola Tennis “B”. Ricordiamoci che questa è la squadra del “era quasi” e anche ieri questa vittoria “era quasi” una vittoria a senso unico con il terzo singolo di Michele Biondi perso per un soffio solo al tie break del terzo set! I primi due singoli sono stati vinti da Paolo Picchi (6/3 6/4) e Nicola Roggi (6/3 6/1) che poi hanno deciso di schierarsi anche per il doppio vincendolo 10/7 al tie break! Bravi!

> D3 F: riposo


Under 16
Vinte: 2
Perse: 0

Over 50
Vinte: 0
Perse: 2

D3 M “A”:
Vinte: 2
Perse: 0
Pareggiate: 1
Rinviate: 1

D3 M “B”:
Vinte: 0
Perse: 4

D3 M “C”:
Vinte: 2
Perse: 1
Pareggiate: 1

D3 F:
Vinte: 0
Perse: 2
Rinviate: 1

D4 F:
Vinte: 0
Perse: 1

FacebookRSS