Main menu

La stagione estiva – PARTE 2

TORNEO DI III° CAT.
SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE
7 – 15 luglio 2018

13 luglio 2018
DIRETTISSIMA DAI CAMPI

Dopo la pausa di mercoledì causa concerto del Summer Festival, ieri è iniziato il tabellone finale del torneo di TERZA.
Dal tabellone di qualificazioni dei nostri sono entrati nel tabellone finale Tommaso Autunnali, Andrea Melchiorre e Michele Biondi. Tommaso ieri sera vince in tre set su Giacomelli (3.5); Andrea purtroppo chiude il torneo perdendo da Stefano Musto (3.5) ormai di casa nei nostri tornei; Michele perde da Morbidi (3.5) nonostante una bella partita. Nel tabellone finale invece Tommaso Picchi gioca contro Spotorno (qualificato entrante) vincendo facilmente in due set. Nicholas Bacci invece gioca contro Bertocchini (qualificato entrante).

Lato femminile sono iniziate ieri le prime partite. Ne erano programmate tre e vedevano una sfida VELE <> GENOA T.C. andata tutta a senso unico. Cristina Bozzoli vince contro Cavalli (4.3) in due set. Luana Borsi vince una partita bellissima in tre set contro Lunari (4.4) portando a casa anche un positivo!!! Altro positivo per Francesca Martini che vince in due set contro Rovetini (4.5).

15 luglio 2018
DIRETTISSIMA DAI CAMPI

Aggiornamento bordo campo!
Ieri lato maschile abbiamo avuto un risultato positivo e uno negativo. Positivo per Nicholas che battendo Fabio Pazzagli (3.4) approda ai quarti dove sta giocando contro un suo coetaneo, D’Orazi. Negativo per Tommaso che purtroppo cede contro Simone Cerri (3.3) non riuscendo a sfruttare e a portare a proprio vantaggio il momento di calo.
Lato femminile, Francesca gioca una bellissima partita contro Sofia Nigro cedendo solo al terzo set. Ma la squadra conta anche nel torneo individuale 😉 e Francesca ha spianato la strada a Rossella che porta a casa la partita contro Nigro in due set!

16 luglio 2018
DIRETTISSIMA DAI CAMPI

Ieri è caduto il nostro ultimo guerriero 😎 Nicholas contro un suo coetaneo D’Orazi. Partita molto bella ed impegnativa che purtroppo si è conclusa in soli due set a sfavore nostro.
Lato femminile abbiamo sfiorato per un soffio una finale “home made”: Cristina vince facilmente contro Sofia Kloshko, mentre Rossella perde contro Martina Leoni.

Stasera in campo la semifinale della parte alta del tabellone maschile vede D’orazi vincente in due set su Chiti. La parte bassa del tabellone ha appena concluso i quarti di finale con Cerri vincitore su Tarantini.
Domani sera semifinale della parte bassa del tabellone

17 LUGLIO 2018
DIRETTISSIMA DAI CAMPI

In questi dieci giorni, abbiamo visto sui nostri campi un bel crocevia di scuole tennis: ragazzi e adulti venire da tanti circoli della Toscana e persino dalla Liguria. Come primissima edizione di un torneo di terza non ci aspettavamo così tanta affluenza, ma fa veramente bene vedere un tabellone maschile di oltre 50 iscritti!

Ieri sera è stata una bella festa, una serata conclusiva di un TORNEO DI TERZA che ci ha lasciate stanche ma molto soddisfatte.
Sul campo della finale femminile Cristina, indossando i colori del Circolo 😊😁, conquista il suo PRIMO TORNEO FIT 🏆🎾 battendo 6/3 6/3 Martina Leoni.
Sul nostro modestissimo centralino 😅 Mattia D’Orazi e Simone Cerri hanno dato veramente un grandissimo spettacolo: tre set mozzafiato fatti di vero tennis! Dopo tre ore di partita, Mattia porta a casa la coppa più grossa con un 6/3 6/7 6/2.

Un grazie veramente sentito a tutti i giocatori che dal primo all’ultimo giorno hanno calpestato i nostri campi. Però un ringraziamento veramente grandissimo, enorme va a tutti i nostri giocatori che hanno preso parte a questo torneo: Tommaso A., Nicholas, Michele, Samuele, Cristina, Andrea, Tommaso P., Stefano, Rossella, Luana, Francesca, Gianluca, Lorenzo, Simone 👏👏👏👏👏😊😊😊😊

FacebookRSS